Birra artigianale: in arrivo la macchina per produrla a casa in 4 ore

Produrre a casa birra artigianale di qualità n meno di quattro ore ? da un po di tempo non è piu un sogno ma è possibile grazie a PicoBrew Zymatic e l’ha creata un imprenditore ex dirigente della Microsoft, Bill Mitchell.

velocemente utilizabile puo essere un ottimo alleato anche per i produttori di birra piu esperti per far delle prove , oppure utilizzata da chi si avvicina per la prima volta a questo mondo .

questa attrezzatura dispone di un un controller open source collegato a internet da dove gli utenti possono scaricare le ricette. Gli utenti devono semplicemente riempire il piccolo contenitore con acqua, collegare i tubi, mettere i grani nel contenitore del dispositivo chiamato “step filter”, inserire il luppolo nelle gabbie con il disegnino apposito, selezionare una ricetta e aspettare.

in mno di quatto ore sara pronta la birra e bisogna solo attendere che si raffreddi per metterla poi a fermentare.

C’è chiaramente un grande mercato potenziale per la Zymatic. Al momento, l’invenzione ha raccolto più di 397mila dollari su Kickstarter. Mitchell si aspetta che sarà disponibile per il commercio a partire dall’estate 2014 ad un prezzo di circa 1999 dollari.